sabato 3 agosto 2013

Come rimediare per le unghie che si spezzano

Scopriamo insieme come curare le nostre unghie. Mi sono documentata su questo argomento un pò di tempo fa, quando le mie unghie hanno cominciato a spezzarsi nonostante le curassi ogni giorno. Ed ho scoperto che per far in modo che le unghie non si spezzino bisogna innanzitutto affidarsi ad una una corretta alimentazione. 
Avere unghie rovinate è spesso sintomo di una carenza di vitamina B, che è contenuta nei cereali, nelle noci, nel pesce e nei crostacei, oppure di una carenza di calcio (contenuto nei latticini) e di sali minerali (ferro, zinco, magnesio). Quindi bisogna mangiare spesso gli alimenti che contengono queste proprietà. 
Ma oltre all'alimentazione ci sono anche altre piccole regole da seguire, come ad esempio :
non mangiare le unghie, non tagliarle spesso ma usare una lima di cartone per sistemarle, mettere uno smalto rinforzante ma non troppo spesso altrimenti si può ottenere l'effetto contrario. 
Sono delle piccole attenzioni che non richiedono sforzi.
Per rendere le unghie più forti basta immergerle in acqua calda e salata. Potete immergerle anche nel succo di limone per farle apparire più bianche e resistenti. Io e le mie amiche ormai la manicure ce la facciamo da sole seguendo queste piccole regole, fatelo anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento