domenica 18 agosto 2013

Suicida giorno compleanno, giù su scogli

Volo di 80 mt a Ventotene a 19 anni. Lettere a padre e fidanzato



ROMA,18 AGO- Un volo di 80 metri per togliersi la vita nel giorno del compleanno. E l'annuncio del suo gesto in due lettere lasciate a padre e fidanzato. Poche ore prima una discussione in famiglia. Una ragazza si è buttata da Punta Pascone,a Ventotene. Era a casa del giovane compagno,suo coetaneo. Si è allontanata in silenzio e nessuno l'ha più vista.

Quando il ragazzo ha letto il foglio ha dato l'allarme,ma era troppo tardi. Isola sconvolta e lutto cittadino,sospese tutte le manifestazioni dell'estate.

lunedì 5 agosto 2013

Come avere capelli sempre lisci senza fare uso della piastra

Oggi parliamo di come avere capelli lisci senza usare la famosa piastra,come tutti ben sanno la piastra a lungo andare porta i capelli a sfibrarsi,ma non solo usandola spesso i capelli perderanno la forza e la lucentezza e rimetterli in sesto diventa un vero problema.Molte si staranno chiedendo come fare allora per evitare che i capelli siano lisci perfetti senza l'uso della piastra?Il metodo è davvero semplice,basta avere dell'olio di ricino farlo diventare tiepido e massaggiarlo con con cura sulla cute
  per una decina di minuti, tenete in posa per trenta minuti e risciacquate.Vi garantisco che riporrete la piastra  la metterete a deposito e diventerà solo un ricordo del passato,ma non solo i capelli saranno ben nutriti sempre, e morb

idi.

Le 10 malattie più strane della pelle


L’evoluzione è una cosa davvero interessante. Tuttavia esistono cose come le mutazioni genetiche in grado di causare anche alcune delle afflizioni più affascinanti e tristi esistenti sulla terra.
Vediamo dunque alcune delle più terribili e strane malattie della pelle causate proprio da sconvenienti mutazioni genetiche.





1. Epidermodisplasia verruciforme (nota anche come 
displasia di Lewandowsky-Lutz)





Si tratta di una malattia estremamente rara autosomica recessiva genetica ereditaria della pelle associata ad un alto rischio di carcinoma della pelle. Essa è caratterizzata da un’anormale suscettibilità al papillomavirus umano (HPV) della pelle. Purtroppo per chi soffre di verruciforme epidermodisplasia, l’HPV è in grado di essere trasmessa in altri modi e quelli che si infettano con esso sono inclini a macule e papule crescenti, soprattutto su mani e piedi. Una delle persone più famose che soffrono di questa rara malattia è “Albero Man“, che è in realtà è un uomo indonesiano di nome Dede Koswara.
2. Argiria (o argyrosis)


Da “Argos” greco per “argento”, è una condizione causata dall’esposizione al troppo argento, di solito per ingestione intenzionale. Quando una persona ingerisce una grande quantità di argento, l’argento dissolve rapidamente l’acido nell’ambiente dello stomaco ed è quindi in grado di entrare in zone del corpo a livello cellulare. In questo modo l’argento entra nelle cellule della pelle e la tinge di un bluastro-argento, che è la caratteristica più notevole di qualcuno che soffre di argiria. Quanto al motivo per cui una persona dovrebbe ingerire argento, la “terapia d’argento” è considerata una forma di medicina alternativa che è stato commercializzata come un sostituto per gli antibiotici più convenzionali e antibatterici. Non vi è alcun merito medico per queste affermazioni, ma l’argento ingeribile, etichettato come “argento colloidale”, è ancora disponibile per l’acquisto al giorno d’oggi. L’argiria è irreversibile.

3. Neurofibromatosi di tipo I



Precedentemente nota come malattia di von Recklinghausen, è un disturbo a base tumorale causata da mutazioni genetiche cromosomiche. Essa provoca tumori lungo tutto il sistema nervoso ed è spesso accompagnata da scoliosi (curvatura della colonna vertebrale). Può anche causare problemi muscolo-scheletrici, tumori intorno agli occhi che portano alla cecità, difficoltà di apprendimento, e, più comunemente, cancro e depressione o ansia sociale a causa dell’aspetto fisico. Non esiste una cura nota per “NF 1″ e le persone sono inclini a vivere per un’età inferiore alla vita media.
4. Dermatographia


S tratta di una forma ereditaria di orticaria (orticaria / eruzione cutanea) che affligge il 4-5% della popolazione. Quando una persona ha la dermatographia, la sua pelle è molto sensibile e si infiamma alla minima provocazione, compreso l’essere strofinato o addirittura schiaffeggiato. E alla fine tornerà alla normalità nella maggior parte dei casi. La causa è sconosciuta ed è una malattia cronica che a volte scompare con l’avanzare dell’età. Nella foto sopra vediamo l’artista Ariana Page Russell, che usa la sua pelle sensibile come una tela per creare capolavori
.





Truccare bene gli occhi ecco 10 consigli per non sbagliare!


Per chi ancora combina qualche pasticcio quando si tratta di make up occhi, o se ve la cavate ma è sempre meglio saperne di più, ecco il post che raccoglie 10 utillissimi consigli per un trucco sempre perfetto per ogni occasione, ecco come applicare l’ombretto in maniera impeccabile..

1- Regola importantissima, il colore giusto: occhi marroni, occhi verdi, occhi azzurri? Usate i colori complementari in base al tuo colore, se hai voglia di renderli particolarmente misteriosi, profondi perchè hai una serata importante allora truccali di nero, grigio, color piombo.
2- Usare una base grassa: utilizzare prima di mettere l’ombretto un velo di correttore, questo è indispensabile sia per fare aderire bene l’ombretto alla palpebra sia per evitare gli accumuli di ombretto, che a volte si creano, nelle pieghe dell’occhio, usate anche un ombretto a matita o matitone, ottimi per intensificarne il colore.
3- Fissare gli ombretti in crema: quelli in crema purtroppo, belli e comodi per quanto possano essere finiscono sempre per accumularsi nelle pieghe degli occhi svanendo quasi completamente altrove, specie poi se abbiamo la pelle un pò oleosa, come fare per risolvere il problema? Mettiamo sopra l’ombretto in crema uno in polvere, ovviamente dello stesso colore, anche un pò di cipria trasparente andrà benissimo.
4- Le sfumature sono importantissime: il trucco occhi è impeccabile se è ben sfumato, e non è facile saperlo fare alla perfezione, per alcune donne risulta un’operazione davvero complicata, tutto consiste nell’applicare il colore un pochino alla volta, con pazienza e con il pennello. Non creiamo distacchi di colore troppo netti tra una tonalità e l’altra.
5- Seguire la linea dell’occhio, quando si sfumano ombretti e matite negli angoli esterni degli occhi ricordiamoci di non finire la sfumatura alla fine dell’occhio ma proseguiamo un pochino verso l’esterno e soprattutto verso l’alto e mai verso il basso, prolunghiamone così un pò la forma naturale.
6- Vietato esagerare con i colori scuri: evitiamo assoltuamente gli smokey troppo scuri, quelli neri, non usateli se non volete realizzare un effetto panda e se non siete bravissime nelle sfumature. Non dimenticate che il trucco occhi scuro è sicuramente bellissimo ma per esserlo deve essere realizzato bene, altrimenti risulta davvero di poco gusto. Inizialmente usate colori chiari quando ci prenderete la mano osate con i colori un pò più scuri.
7- Non usiamo troppi colori: nelle foto, in tv si vedono occhi truccati di tutti i colori e soprattutto di tanti colori, sono bellissimi da guardare ma poco adatti per la vita quotidiana, un consiglio è quello di non usare più di 3 diversi ombretti per un make up occhi.
8- Come  illuminare l’arcata sopraccigliare: molti modi ci sono per truccare gli occhi e lo sappiamo, in base al colore e alla forma ma c’è una regola che vale per tutte ovvero, usa sempre un ombretto chiaro nell’arcata sopraccigliare. Questo servirà a rendere le sopracciglia più alte e slanciate.
9- No ai colori perlati dopo gli anta: se iniziano a vedersi i primi segni del tempo è meglio preferire ombretti opachi o un pò satinati, i colori troppo brillanti mettono in evidenza le rughe del contorno occhi. Si può tutt’al più mettere qualcosa di più luminoso sotto l’attaccatura delle sopracciglia perchè la pelle lì di solito è più liscia e distesa.
10- Abbinare il colore dell’ombretto al resto del trucco: non è difficile riuscire a creare un make up in armonia con vari colori, basta un pò d’occhio, come quando abbiniamo i colori negli abiti così abbineremo i colori al make up occhi con quello delle guance e labbra. Il metodo più semplice è quello di abbinare o tutti colori caldi o tutti colori freddi.

Vivere con 350 euro al mese? Ecco i cinque paesi dove emigrare

La crisi in Italia sta portando molti a vagliare l'ipotesi di abbandonare il nostro bel paese, per recarsi in zone dove il costo della vita è decisamente più basso. Il portale Opentravel, vista a costante richiesta, ha deciso di stilare una lista con le 5 nazioni più economiche dove vivere e contemporaneamente trovare una buona qualità della vita, spendendo non più di 350 euro a mese. Vediamole:

Thailandia: sicuramente con 350 euro al mese non riuscirà ad avere un mega appartamento con vista mare, ma un ottimo alloggio intorno alla zona di Chiang Mai al nord con 21 euro, oppure vicino alla costa con 60 euro. Il cibo di strada in Thailandia ha un po' costo davvero irrisorio, spendendo circa 150 euro al mese, facendovi avanzare abbastanza denaro per eventuali viaggi, shopping e cene fuori.

Cambogia: il costo della vita qui è molto simile a quello della Thailandia, ma con 350 euro si vive direttamente nella capitale, a Phonm Penh. Sempre più popolata da stranieri, i costi degli alloggi stanno crescendo a vista d'occhio ed ormai, con 150 euro, è difficile trovare qualcosa di fantastico. C'è sempre l'opzione di dividere l'appartamento con qualcuno e risparmiare qualcosa. Anche qui il cibo, soprattutto quello da strada, è molto economico e di buona qualità e mangiare in un ristorante non vi costerà più di 1,50 euro (!!!!!).

Filippine: la capitale, Manila, è da lasciar perdere però ci si può concentrare su Cebu, zona in via di sviluppo, con centri commerciali, piscine, campi da golf, etc. Qui si può affittare un appartamento per circa 100 euro al mese. Cibo economico, e con 150 euro, si possono coprire interamente le spese compresi vizi di alcool e tabacco.

Costa Rica: ci si sposta in America Latina e, vivere qui, non è per nulla male. Ci sono ben 12 zone climatiche diverse, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. E' sicuramente il paese con il costo della vita più basso in assoluto: nella capitale, San Josè, con 425 euro si vive degnamente condividendo la casa con altre persone. Se ci si allontana dalla capitale, i prezzi scendono. Con 4 euro si mangia al ristorante, mentre un casco di banane costa 30 centesimi e un pacchetto di sigarette 90 centesimi.

Belize: è una delle nazioni più belle del Centro America. Clima sub-tropicale, belle spiagge e la lingua ufficiale è l'inglese. Il costo della vita è molto simile a quello della Costa Rica: una casa a Cayo, ad un'ora dalla capitale, costa mediamente 210 euro al mese.

Come far allungare i capelli velocemente,senza ricorrere all'extension

ome far crescere i capelli rapidamente è un desiderio di tutti,cerchiamo di capire come fare evitando le solite extension,esistono dei rimedi molto naturali per accelerare la crescita fatti in casa,iniziamo dal primo rimedio,è una specie di pappa fatta in casa,basta prendere due patate(anzi il succo di due patate),due cucchiaini da caffè colmi di miele,un tuorlo d'uovo e acqua(qb),mescolare per bene fino a formare una pappetta e applicarlo sui capelli umidi,massaggiare per due tre minuti e lasciarlo in posa per circa mezz'ora,dopodichè lavate con uno shampo neutro,ripetere questa operazione per circa un mese una volta a settimana,alla fine noterete come i vostri capelli si saranno allungati senza che nemmeno ve ne siete accorti.Altro rimedio è l'applicazione sui capelli di alcuni olii,esistono vari olii in commercio(quello al cocco,al rosmarino,di oliva extra vergine),basta massaggiare uno di questi olii sul cuoio capelluto etenerlo in posa per circa trenta minuti,dopodichè risciacquare e fare il solito shampo,non solo vi accelera la crescita ma per chi ha problemi di forfora sono davvero efficaci.Altro e ultimo rimedio infallibile è una lozione fatta di cipolla,aglio e cannella,semplice da preparare,basta prendere una cipolla,2 spicchi di aglio,una stecca di cannella,fate bollire in una pentola con acqua,una volta bollita lasciate raffreddare e  dopo aver fatto lo shampo ,risciacquate con questa lozione,dopo circa 20 minuti,risciacquare di nuovo.Usando questi metodi i capelli si allungheranno a vista d'occhio,e non solo diventeranno anche più forti e morbidi.

Vittima preferita delle zanzare? Scopri perchè

Se hai l’impressione di essere la vittima preferita delle zanzare devi sapere che esiste una ragione precisa, le zanzare hanno delle preferenze, la scienza lo conferma. Leggi


Durante l’estate le zanzare sono un vero tormento per molte persone, se anche voi pensate di essere vittime preferite delle zanzare, sappiate che in realtà esiste una ragione ben precisa.
Infatti, le zanzare non pungono a casaccio ma scelgono attentamente chi colpire con più frequenza, insomma anche loro hanno delle preferenze ben precise ed è la scienza a confermarlo.
Sudore, gruppo sanguigno, odore della pelle, colori e movimenti sono tra i fattori che attirano maggiormente le zanzare; studi hanno evidenziato che il 20% delle persone costituiscono i bersagli prediletti dalle zanzare.
Stimoli visivi e olfattivi sembrano essere le due causali che attirano di più le zanzare; le zanzare sono attratte da persone che indossano abiti di colori scuri o vivaci come il rosso, il nero e il blu e coloro che si trovano in movimento.
Altro fattore determinante è quello della quantità di anidride carbonica emessa durante la respirazione, che può essere maggiore nelle donne in gravidanza e in chi ha qualche chilo in più; l’odore della pelle, la temperatura, possono attirare le zanzare che sembrano amare la pelle calda in grado di emanare stimoli olfattivi specifici.
Le zanzare non cercano il sangue per nutrirsi ma per ottenere una proteina necessaria allo sviluppo delle uova; il loro sangue preferito appartiene al gruppo sanguigno O.
La vittima perfetta per una zanzara? Donna in lieve sovrappeso a casa della gravidanza con gruppo sanguigno O che ha deciso di indossare un vestito rosso o scuro e di fare una passeggiata serale estiva.

AMANTI DEL CIOCCOLATO?!?!? GUARDATE CHE SI SO INVENTATI

Il designer olandese Joost Goudrian ha creato delle repliche delle scarpe Air Max della Nike… fatte in cioccolato. Si tratta si una serie limitata di 10 paia, che si fanno notare per la cura dei dettagli, a cui ha contribuito Chocoholic, azienda olandese specializzata in dolci.Le scarpe sono disponibili in due versioni: una in cioccolato al latte, l’altra in cioccolato bianco con suola di cioccolato fondente.Le scarpe di cioccolato infatti non nascono come un oggetto per collezionisti: chi le acquista è anche contrattualmente obbligato a mangiarle.
                                                           




Come accelerare il metabolismo? Scopriamo insieme trucchi e consigli

Ci sono dei piccoli trucchi ed accorgimenti che possono aiutare a stimolare e accelerare il metabolismo: scopriamoli insieme. Leggete.



Il mancato dimagrimento spesso può essere causato da un problema al metabolismo, quindi anche se mangiamo cibi sani difficilmente riusciamo a buttare giù qualche chilo.
Quello che dobbiamo fare è dargli una bella scossa, seguendo questi semplici consigli che vi aiuteranno a ritrovare una perfetta forma fisica.
Per prima cosa, mangiate molte proteine poiché hanno un effetto termico che farà bruciare più calorie in fase di digestione. Forse non tutti lo sanno ma il tè verde contiene sostanze che stimolano il metabolismo, bevendone 3 al giorno si avrà un miglioramento del funzionamento del 10%.
Se non vi piace il tè verde, potete provare a sostituirlo prendendo della pastiglie equivalenti, ovviamente sempre sotto parere di un esperto.

Melanomi e nei pericolosi: ecco come riconoscerli

Con l’esposizione della pelle al sole aumenta il rischio di melanomi e di nei pericolosi. Ecco come riconoscerli e come intervenire in tempo.










Come ogni anno, la bella stagione lentamente si sta avvicinando e i dermatologi consigliano prudenza riguardo all’esposizione al sole del proprio corpo: Il dottor Alessandro Gatti, dermatologo della Clinica Dermatologica dell’Università di Trieste ha spiegato che l’esporsi al sole è una pratica sempre più diffusa anche a causa della società e delle apparenze, molte persone cercano l’abbronzatura perché è di moda farlo. Molto importante è però sapersi esporsi al sole in modo graduale, evitando dosi eccessive di raggi che possono causare scottature ed eritemi.
I soggetti più a rischio esposizione sono quelli con carnagione chiara, con occhi chiari e capelli biondo-rossi, che si abbronzano raramente. ,
L’abbronzatura – data dalla melanina, pigmento che fa da scudo al DNA cellulare cutaneo – è un meccanismo di difesa che per essere efficace ha bisogno di tempo e di gradualità. Se si eccede con la quota di esposizione, la prima evidenza è il danno estetico che deriva dalla disidratazione e dal foto-invecchiamento precoce cutaneo.
L’esposizione continua al sole e le abitudini di avere un abbronzatura permanente, in alcune persone, inducono a lesioni gravi chiamate cheratosi solari o senili e a epiteliomi basocellulari,spinocellulari e carcinomi. Per curare questi tumori meno gravi dei melanomi, si ricorre all’asportazione chirurgica radicale e in alcuni casi con terapie alternative.
 In Italia ogni anno ci sono 135 nuovi casi su 100.000 abitanti di tumori maligni, soprattutto di melanomi, i più aggressivi in assoluto:  “Il melanoma può derivare dalla degenerazione maligna di un neo preesistente – sottolinea il dermatologo – ma in almeno il 50% dei casi insorge su pelle sana”.
Quali sono i soggetti più a rischio melanoma? 
Alcuni soggetti che hanno delle caratteristiche particolari possono essere maggiormente esposte al rischio di sviluppare una neplasia maligna. Nello specifico coloro che hanno incapacità di abbronzarsi ( fototipo1) come i soggetti con pelle chiara, capelli biondi o rossi, occhi chiari, che non si abbronzano e si scottano sempre quando si espongono al sole; che hanno lentiggini, che hanno avuto precedenti scottature in infanzia e adolescenza, o che presentano una modificazione evidente e progressiva di un neo, comparsa di un nuovo neo in età adulta, un soggetto che ha già avuto un melanoma, o un soggetto con dei nei displasici maggiore di 8 con più di 100 nei.
 ”L’autocontrollo è una pratica raccomandata per tutti, dall’adolescenza in poi, e consiste nell’esplorare con cura la cute di viso, collo, cuoio capelluto, dorso, schiena, arti. È importante che i genitori responsabilmente proteggano la pelle e il capo dei bambini, particolarmente sensibili avendo il sistema immunitario ancora immaturo e vulnerabile. In generale, insomma, l’abitudine alla cautela è indispensabile in ogni fase della propria vita”. Ha affermato lo specialista.
Il neo è una formazione benigna ed è normale averne sulla pelle, di solito sono macchie scure, tondeggianti, piane o rilevate con pochi mm di diametro e con crescita lenta e graduale.

Un ottimo rimedio naturale, la maschera doposole allo yogurt


Un rimedio naturale da fare in casa per curare le scottature solari, è una maschera a base alimentare che serve anche a nutrire la pelle, a rende fresca e rilassata.
E’ a base di yogurt, un ottimo ingrediente noto per le sue qualità emollienti, che si aggiunge al miele, ingrediente dalle proprietà cicatrizzanti e alla farina d’avena, che ci aiuta a proteggere la pelle dalla disadrazione, allieverà il bruciore provocato dalla scottatura con effetto immediato.
Occorrente:
Vasetto di yogurt magro (1)
1/2 tazza farina d’avena
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di limone, da aggiungere solo in caso di pelle grassa o con brufoli
In una ciotola mescoleremo insieme lo yogurt e la farina d’avena. Aggiungiamo un cucchiaino di miele al composto appena ottenuto e distribuiamo la maschera sulla parte scottata con un pennellino, lasciamola riposare per circa 10/15 minuti e poi rimuoviamola con un panno umido, rimuoviamola delicatamente.

Caduta dei capelli nelle donne, cause e rimedi naturali

La perdita di capelli nelle donne causa un forte disagio, la caduta dei capelli ci fa perdere qualche sicurezza e spesso può avere ricadute forti a livello psicologico, è ovvio che una donna con i capelli morbidi, folti, lucidi e brillanti è molto sensuale perchè i capelli sono un importante punto di attrazione.
Quando si parla di caduta di capelli però dobbiamo renderci conto se il problema è legato al cambio di stagione, a un fattore di stress o ad un problema di squilibrio ormonale, fattori genetici. Possono essere tante le cause, e dalle cause dipendono i rimedi e la prevenzione.
La caduta di capelli può essere permanente o temporanea, i rimedi sono vari dipende dalle cause che la  provocano. La perdita temporanea può dipendere da disturbi lievi come un pò di stress, al cambio stagione, o da problemi gravi come malattie o disturbi alimentari.  Indispensabile è individuare la causa per trovare il rimedio adatto.
Rimedi anti-caduta capelli naturali
I rimedi sono diversi a seconda della causa che scatena la caduta. Se la causa è il cambio di stagione, carenza di vitamine o utilizzo di prodotti aggressivi, può essere utile assumere integratori vitaminici specifici che aiutano a rafforzare i capelli e ad irrobustire la struttura, sarà opportuno adoperare prodotti naturali e delicati, evitiamo di stressare i capelli con piastre e phon troppo caldi, meglio fare una maschera nutriente una volta a settimana.
Decotto a base di ortica
I rimedi naturali sono diversi, uno tra quelli della nonna è l’impacco di decotto a base di ortica,
servono: radice di ortica 150gr, peperoncino 20gr, foglie di rosmarino 20 gr.
Fare bollire questi ingredienti in mezzo litro di aceto e usiamo il decotto da tenere in posa la notte.
Possiamo usare carciofi, avena, mandorle, noci, lievito di birra per rafforzare i nostri capelli. La sera possiamo massaggiare il cuoio capelluto con gocce di olio alle mandorle, alla lavanda o al sesamo prima di andare a dormire.
Contro la caduta dei capelli
Se ci si accorge che la propria chioma non è più folta come prima, ricorriamo ad un semplice ma efficace rimedio usando integratori che servono  a ristabilire l’equilibrio perso del nostro corpo. Usiamo creme, lozioni, prodotti per capelli creati apposta per risolvere questo problema.
Le vitamine che aiutano
I miglior integratori alimentari per chi ha problema di capelli sono quelli che contengono proteine, per i capelli fragili e secchi, Vitamina A per capelli grassi, minerali (zinco, selenio, rame e ferro), vitamine B che servono a stimolare la crescita.
Tra i prodotti che possiamo trovare in farmacia troviamo Kerastase contro la caduta dei capelli, Bioscalin, integratore anticaduta.

Ghiaccioli alla Nutella fai da te


Sono tante le possibilità di preparare ghiaccioli in casa, ma i ghiaccioli alla Nutella, avreste mai pensato di poterli preparare








  • 300 gr di nutella
  • 300 ml di latte
Preparazione:
Mettiamo in una terrina abbastanza alta latte e nutella
frulliamo il tutto con un frullatore ad immersione finchè la nutella non sarà sciolta completamente, bastano solitamente pochi secondiversiamo il composto ottenuto nelle formine che si usano per i ghiaccioli, poniamoli in freezer e aspettiamo che si siano ghiacciati
Come potete vedere è una ricetta semplicissima e golosa per grandi e bambini, provatela e fatemi sapere come è venuta e se è piaciuta.

Chi ha un brutto carattere è più intelligente

Avete presente il puffo brontolone? Quello che “Io ooodio…” qualunque cosa o persona gli capiti a tiro. Oppure Brontolo, uno dei sette nani, anche lui intollerante verso tutto e tutti?

Avete presente il puffo brontolone? Quello che “Io ooodio…” qualunque cosa o persona gli capiti a tiro. Oppure Brontolo, uno dei sette nani, anche lui intollerante verso tutto e tutti? Beh, se pensate che il vostro carattere sia un misto tra quello di Crudelia Demon e la matrigna di Cenerentola, mentre Winnie the Pooh e SpongeBob vi fanno salire il sangue alla testa, finalmente c’è una notizia che potete sbattere in faccia a tutti quelli che vi accusano di avere un caratteraccio e vi consigliano di cambiare!Per qualificarsi cone persona con un brutto carattere dovete avere almeno 2 su 3 delle seguenti “qualità”:
1.Intolleranza verso tutto e tutti o quasi, talvolta anche verso se stessi e tendenza a non tenersi per sè questo fastidioso giramento di…scatole!
2.Irascibilità, detta anche incazzosità facile. Da aggiungere alla convinzione che se ci si incazza è solo ed esclusivamente perchè tutti quelli che ci circondano sono degli idioti.
3.Cattivo umore costante e difficoltà a sorridere. Frase tipica: “Guarda oggi lasciami perdere che sono di cattivo umore”. Che novità!
Se leggendo queste poche righe vi siete riconosciuti, allora avete inequivocabilmente un caratteraccio!

Ma, ed è questa la buona notizia, un recente studio della prestigiosa università di Harvard afferma che le persone aggressive, irritabili, irascibili, iraconde, scontrose, perennemente di cattivo umore e con la luna storta, brontolone, bisbetiche non domate, sempre contrariate e scontente, lamentose, suscettibili, musone sono più intelligenti e portate alla leadership, in quanto dotate di una natura più avanzata, proprio grazie alle “qualità” sopracitate. Al contrario, la tendenza ad essere buoni, tolleranti, accondiscendenti, gentili, disponibili, sempre positivi, di buon umore e col sorriso tatuato in faccia, ecc è simbolo di un atteggiamento più infantile e remissivo. È sintomo di un carattere meno sviluppato, più semplice, ingenuo, lineare e quindi, secondo questo studio, meno evoluto.
Questa conclusione è stata tratta dopo un’indagine, con tanto di esperimento fatto su un gruppo di scimpanzè e scimmie bonobo, considerate le famiglie di scimmie più simili all’uomo per aspetto, comportamento e struttura sociale.
La conclusione comunque è che la scienza ci legittima ad essere insopportabilmente insopportabili!

Scegliere l’abbigliamento giusto per sembrare più alti

Volete sembrare più snelli e slanciare la vostra figura? Ecco qualche piccolo trucco per sembrare più alti. Leggete.


Tutti noi vorremo essere alti e snelli, per il peso basta impegnarsi un po’ e seguire una dieta equilibrata, ma come rimediare al problema dell‘altezza?
Esistono dei trucchetti che riescono ad ingannare lo sguardo e a far sembra più alti, vediamo insieme di cosa si tratta.
Per prima cosa c’è da dire che per entrambi i sessi, il colore monocromatico fa sembrare più alti perché non sono presenti interruzioni di tessuto e si allunga più facilmente la figura: preferire i colori monocromatici neutri o scuri.
Anche la scelta del tessuto è fondamentale, si deve evitare quello rigido e preferire abiti che scendono morbidi sulla figura. Il Jeans è una dei capi più venduti, questo non deve essere ne troppo largo e ne troppo stretto, ma adatto perfettamente alla nostra figura.
Sono da evitare quelli arricciati  o con varie pieghette che rendono la figura più tarchiata.
Per le donne, gli abiti a vita alta snelliscono tutte le figure, mentre i pantaloni a vita bassa tendono ad accorciare di molti cm, quindi meglio evitarli.
Per una serata galante va bene un vestito lungo, oppure, senza essere volgari, una minigonna da abbinare con dei tacchi.
Anche gli accessori hanno la loro importanza: preferire orecchini con pendenti e collane lunghe, inoltre, si può far cadere un capo della sciarpa sulla parte anteriore del corpo per allungare la figura.
E gli uomini?
Devono evitare giacche e cappotti pesanti ed indossare jeans a vita naturale, dato che quelli a vita bassa accorciano anche la figura maschile.
Se si indossa un abito per un occasione importante, la punta della cravatta deve essere ad altezza della cintura e poiché sono preferiti i motivi verticali, gli abiti gessati sono i migliori.
Come per la donna, i capi non devono essere troppo larghi ma nemmeno troppo stretti altrimenti si rischia di ottenere un effetto disastroso.

sabato 3 agosto 2013

Uscire con un uomo più giovane: Vamtaggi e come farlo a sedurlo

I 30enni, egoisti o mammoni
Le donne over 30 attraversano fasi delicate: divise tra lavoro e carriera, l'orologio biologico che ticchetta, il desiderio confuso di avere (o non avere) un figlio, i primissimi segni del tempo che fanno capolino... E se in tutto questo ci si mettono anche gli uomini, diventa davvero difficile. I 30enni di oggi - lamentano molte nostre lettrici - si dividono in due categorie: gli egoisti che pensano solo a loro stessi, alla vacanzina, al vestito trendy, all'abbronzatura cool, alla moto rombante, all'auto nuova di pacca, all'aperitivo con gli amici e di sposarsi e/o mettere su famiglia proprio non ne vogliono sapere; i mammoni, quelli che non si sono mai decisi a uscire dalla tana e che non vi ameranno mai quanto amano l'augusta genitrice. I 20enni? Paradossalmente sono più responsabili, più proiettati verso il futuro (e non verso un passato da tenere stretto tra le dita, tipo i 40enni che fanno i festaioli insieme agli universitari), più vogliosi di progettare e procreare.
I giovani, così positivi e così aperti!
Che cos'hanno di meglio i giovanotti rispetto ai 35-40enni e oltre? A parte le ragioni già elencate sopra, appartengono a una generazione che ha davvero imparato la parità . Non hanno bisogno di sentirsi maschi dominanti, di vedere la donna come inferiore, di comandare o essere lusingati continuamente. Non si sentono minacciati dalle conquiste di una donna, lavorative o personali, anzi, ammirano la loro partner. Vogliamo parlare dell'aspetto fisico e della salute? Niente pancetta, niente colesterolo, niente capelli bianchi, niente acciacchi e continue lamentele per questo o quel bubù. E infine, soprattutto, i ragazzi giovani viaggiano senza bagaglio personale: non hanno ex ingombranti, non hanno alle spalle separazioni o divorzi e neppure figli da un'altra donna. Se vi pare poco...
Perché un uomo dovrebbe uscire con una donna più vecchia?
La risposta viene da molti libri, video, siti e blog che si trovano online e che raccoglono le testimonianze vere di donne e ragazzi veri che escono insieme. Perché un baldo giovine è attratto da una signora con qualche lustro in più?
Prima di tutto perché è una donna appunto. Perché è sicura di sè, il periodo delle paranoie tipo "sono grassa/brutta/poco attraente/pessima a letto" lo ha superato da un pezzo. Poi c'è l'indipendenza, che ha il suo fascino. Lei ha un lavoro, una carriera spesso ben avviata, una casa tutta sua. La stabilità affascina, anche gli uomini ne hanno bisogno. Infine c'è la spigliatezza e l'esperienza sotto le lenzuola. Lei sa cosa vuole, sa cosa piace a un uomo, sa soprattutto cosa piace a lei e non ha paura di chiederlo. Il rapporto, anche a letto, è più spigliato e senzatimidezze, pudori, finte remore.
Ma il rapporto funziona?
Chi è interessata a una relazione stabile con un uomo più giovane, sappia che la risposta è sì: il rapporto funziona. Al di là delle storie vip di successo, le motivazioni delle coppie "normali" bastano e avanzano. La relazione è stabile e felice per vari motivi: perché lei è matura ma allo stesso tempo giovane e avventuriera e spensierata come spesso una 20enne non è, tutta presa a costruirsi un futuro che una 30/40enne già ha consolidato; perché lei non va in sbattimento per il mutuo, di solito ha già casa; perché la fase capricci l'ha già fatta subire a un altro uomo, adesso sa come chiedere le cose; perché a letto c'è una forte intesa, entrambi hanno le idee chiare: perché lei a questo punto della sua vita ha voglia di divertirsi e lui pure.
Eppure a tante donne piacciono gli uomini molto più vecchi di loro...
L'effetto paparino è rassicurante. Lui, così saggio, così colto, così pacato, così rasserenante, con la parola giusta per rincuorarti e magari una posizione di potere sul lavoro... Sì, ma quel tipo di "lui" spesso è sposato, fa le corna alla moglie e tu sei solo l'amante. Oppure è divorziato, ha già dei figli grandi e di farne altri non ne vuole proprio sapere. E poi ha le sue convinzioni che con gli anni si sono trasformate in certezze incrollabili. Un uomo più giovane è aperto, non ha già deciso cosa pensare di tutto, non ha il giudizio sempre in canna, è malleabile, ha voglia di sperimentare e di cambiare. Un uomo di una certa età non lo schioderete mai dalle sue abitudini collaudate e guai a proporgli qualcosa di nuovo!
Come conquistare Junior!
Avete individuato la vostra preda: lui è bello, giovane, simpatico e le ha tutte ai suoi piedi. Ragion per cui vi tenete a debita distanza e sospirate frasi tipo "Ah, se avessi dieci anni di meno...". Sbagliato. Regola numero uno: audacia. Buttatevi e fategli capire chiaramente che siete interessate a lui. Agli uomini giovani piacciono le donne che sanno prendere l'iniziativa e una volta che saprà che è nei vostri pensieri, non si tirerà certo indietro, fosse anche solo per curiosità (avete mai visto un uomo rifiutare un'avventura gratis?). E così lo avete già accalappiato. Regola numero due: siate giovanei dentro. Non cercate di competere con le 20enni con minigonne o look improbabili. Tutti i ragazzi che escono con donne con qualche anno più dicono di essere stati attratti dalla loro classe sofisticata. Lo spirito giovane va mostrato nelle idee, proposte, iniziative, nella voglia di fare e viaggiare, di uscire e incontrare gente. Regola numero tre: valorizzarsi. Il punto forte è l'esperienza e la carica che una donna emana rispetto a una ragazzina. Trovate il modo di sottolineare questo aspetto al momento giusto. Regola numero quattro: essere se stessi. Non bisogna cercare di cambiare per piacere al primo ragazzotto che addocchiate al bar. L'aspetto più seducente sempre è la sicurezza in sè. Truccatevi e vestitevi bene, in maniera adeguata alla vostra età, uscite a divertirvi senza l'ansia di "beccare". Siate simpatiche e spontanee. Se sarà amore, cadrà a i vostri piedi.

Come rimediare per le unghie che si spezzano

Scopriamo insieme come curare le nostre unghie. Mi sono documentata su questo argomento un pò di tempo fa, quando le mie unghie hanno cominciato a spezzarsi nonostante le curassi ogni giorno. Ed ho scoperto che per far in modo che le unghie non si spezzino bisogna innanzitutto affidarsi ad una una corretta alimentazione. 
Avere unghie rovinate è spesso sintomo di una carenza di vitamina B, che è contenuta nei cereali, nelle noci, nel pesce e nei crostacei, oppure di una carenza di calcio (contenuto nei latticini) e di sali minerali (ferro, zinco, magnesio). Quindi bisogna mangiare spesso gli alimenti che contengono queste proprietà. 
Ma oltre all'alimentazione ci sono anche altre piccole regole da seguire, come ad esempio :
non mangiare le unghie, non tagliarle spesso ma usare una lima di cartone per sistemarle, mettere uno smalto rinforzante ma non troppo spesso altrimenti si può ottenere l'effetto contrario. 
Sono delle piccole attenzioni che non richiedono sforzi.
Per rendere le unghie più forti basta immergerle in acqua calda e salata. Potete immergerle anche nel succo di limone per farle apparire più bianche e resistenti. Io e le mie amiche ormai la manicure ce la facciamo da sole seguendo queste piccole regole, fatelo anche voi.

Perché le donne amano gli uomini alti

Le donne preferiscono gli uomini alti e questa preferenza è legata ad un motivo scientifico che un gruppo di ricercatori dell’Università dello Utahritiene di aver individuato. Bisogna tornare indietro nel tempo, molto indietro, fino gli albori dell’umanità, quando l’uomo, o meglio la sua progenie, si muoveva ancora a quattro zampe. Poi, un giorno, si alzò su quelle che allora per lui erano le zampe posteriori e cominciò a comportarsi da bipede, ovvero muovendosi su quelle che da allora si chiamano gambe, acquisendo anche una nuova visione del mondo che lo circondava.
Non solo, perché questa nuova posizione eretta gli  assicurò un certo vantaggio nei confronti degli altri animali, soprattutto nel combattimento e quindi nella ricerca del cibo. Sarebbe, secondo i ricercatori americani, proprio questa postura eretta e tutti i vantaggi che da essa ne derivarono ad essere patrimonio che ci si tramanda di mamma in figlio.
all’origine delle preferenze femminili. Una altezza maggiore, nell’inconscio femminile, diede allora una maggior sensazione si sicurezza, la certezza di poter contare sul cibo che l’uomo più alto era in grado di procurare, sensazioni che si tramandarono di generazioni in generazioni, fino a diventare parte integrante del

Oggi, anche se i vantaggi dati da una statura maggiore non sono più quelli degli albori dell’umanità, un umo più alto da un maggior senso di sicurezza, di forza fisica, trasmette la sensazione che anche i suoi geni siano migliori, per cui più adatti alla riproduzione, tutte sensazioni che vengono avvertite in maniera del tutto trasparente, nel profondo dell’inconscio, quindi non consapevoli. Questo è quanto affermano i ricercatori dell’Università dello Utah, e probabilmente la loro disamina non si discosta di molto dalla realtà.
Ovviamente, si tratta di  teorie che non possono in alcun modo essere dimostrate, perchè è impossibile tornare indietro nel tempo per assistere al primo incerto passo di un uomo che, spinto da chissà quale motivo, ha deciso di alzare la testa e il suo busto per poter guardare il mondo dall’alto in basso. La scintilla che ha fatto mutare l’uomo da quadrupede in bipede è la stessa, se vogliamo, che ha fatto nascere questa preferenza nell’animo femminile, preferenza che è arrivata fino a noi, attraverso i millenni. Una preferenza legata all’ancestrale istinto di sopravvivenza dovuto al fatto che un maschio alto era maggiormente in grado di assicurare protezione alla sua donna e alla prole.
Per l’uomo, invece, è esattamente l’opposto. Le sue preferenze vanno alledonne di minore statura, alle donne di altezza media o bassa, mentre tendono a non prendere troppo seriamente quelle più alte. In questo caso non vi sono teorie ufficiali e inconfutabili, parola decisamente troppo grossa,  tuttavia alcune scuole di pensiero attribuiscono questa preferenza al fatto che l’uomo, nel suo inconscio, si ritiene un essere  dominante, superiore, anche questa parola grossa, e certamente non potrebbe esserlo al cospetto di una donna troppo alta, almeno per lui.
Quindi, alcune scelte che  sia le donne che gli uomini fanno, sono state guidate e continuano ad esserlodall’istinto animale ancora profondamente radicato in ciascun essere umano, anche se questo è quasi sempre mediato dall’intelligenza e dalla consapevolezza. A dimostrazione di questa teoria vi è anche il fatto che alcune persone sembrano non riuscire ad avere ragione dei loro istinti animali, e questo lo si può riscontrare purtroppo, anche troppo spesso, leggendo i fatti di cronaca sulla carta stampata e sul web. L’uomo è un animale, evoluto sotto tutti gli aspetti, ma pur sempre un animale ed è innegabile che  un certo numero di questi non risecano a controllare i propri istinti, quelli peggiori ovviamente.